Stella in Agosto 4 – 5 – 2017

Cogliere il presente, accogliere il futuro

Astella-Agosto-prog.Web_Pagina_1.jpg

L’iniziativa “Stella in Agosto”, giunta oggi alla sua quinta edizione, si sta sempre di più definendo per la capacità di favorire l’incontro tra giornalisti, boscaioli, orticoltori, musicisti, gente, valori, mestieri vari e artisti che insieme, cercano di raccontare con semplicità, i messaggi che arrivano dal contatto con la natura.

Dal 2013 spingiamo il tema della “cultura della terra”, tra conoscenze e mestieri. Uno sprono partito dal basso, dalla caparbietà e dall’intelligenza di alcuni visionari che intendono portare lassù, nel nulla, quel seme di speranza di cui tutti abbiamo bisogno: un domani dove esista un rapporto equilibrato tra  montagna, ambiente e vita. Una società responsabile è orgogliosa del rispetto per la natura che sa evolversi al ritmo delle nuove tecnologie informatiche utili a tutti. Per essere capaci di rendere il montanaro di Stella, o quello di Platischis e altrove, in rete con il boscaiolo o l’artigiano di Slovenia, di Carinzia e del Tibet. O ad un grande nuovo mercato attento anche al valore uomo, al posto di ogni speculazione.

Questa quinta edizione (venerdì 4 e sabato 5 agosto), vuole essere uno stimolo a ragionare sull’importanza dei cambiamenti, soprattutto quelli che ci appaiono troppo lontani dal nostro quotidiano, ma sono presenti; come, ad esempio, il bisogno di opere a tutti i livelli per dare una possibilità alla montagna. Il suo abbandono non rende armonico lo sviluppo di un territorio, lo lascia più fragile e aggredibile.

IL PROGRAMMA

E tutti si sale in alto e nella notte ci si perde ad osservare, bene, tutte le altre stelle che ci portano lontano, nel futuro che vogliamo.

Astella-Agosto-prog.Web_Pagina_4.jpg

Astella-Agosto-prog.Web_Pagina_5.jpg
GLI OSPITI
 Astella-Agosto-prog.Web_Pagina_2.jpg
Stella-Agosto-testo17-18.jpg
Stella-Agosto-testo15-16.jpg
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...