Figli della stessa Fonte

Schermata 2016-10-09 alle 18.09.22.png

Nel 2006 completo il progetto ricerca sulle origini comuni delle principali religioni occidentali.

Figli della stessa fonte dal 2006 ad oggi è stato riprodotto in stampa con copie limitate e in due formati diversi. L’originale (ora esaurito e qui riprodotto in una versione adatta per il web) era stato concepito in un formato carta particolare.

Schermata 2016-10-09 alle 18.09.43.png

La seconda edizione è stata leggermente rivista e portata nei standard (50 x 70 cm) questo consente di poter subito essere incorniciato. Sono disponibili ancora delle copie in bianco e nero. Eventuali interessati possono scrivermi per ulteriori informazioni.

Schermata 2016-10-09 alle 18.10.23.pngL’opera ha ricevuto molti consensi da parte di tante persone attente a questi argomenti oggi quanto mai divenuti comuni.

La finalità della tavola: visualizzare, attraverso l’albero genealogico, la comune origine delle maggiori religioni presenti nella nostra società (ebrei, cattolici musulmani).

Schermata 2016-10-09 alle 18.10.45.png

Certamente i dati riportati oggi sono datati, nuove derivazioni e correnti possono esserci aggiunte, o altre si saranno esaurite. Poco importa, o meglio, è motivo d’interesse per i ricercatori. Ciò che resta è il messaggio di civiltà perché ciò che divide è sempre la paura voluta da chi detiene, egoisticamente, il potere.

schermata-2016-10-09-alle-18-10-59

Annunci

8 pensieri su “Figli della stessa Fonte

  1. A prima vista ero convinta che fossero schemi idrogeologici ma caspita! davvero un lavoraccio il tuo! Ma come mai ti interessano così tanto queste comunanze religiose? E’ uno studio personale o finalizzato a qualcosa?

    Mi piace

  2. Solo una dozzina di anni fa la situazione non era così estrema come oggi e volevo semplicemente visualizzare cosa sono queste religioni e scoprire (come molti non sanno) comuni origini… Di fatto il fine era solo quello di divulgare visualizzando. (oggi tutto è banalmente semplificato e ridotto a immagine… vedasi i telefonini). Grazie

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...