L’orso dell’Alta Valle e la Borsa valori

Q U E S T A  E’  U N A  V E R A  S T O R I A.

Ale, l'orso dell'Alta Val Torre, le immagini reali e i fantastici incontri evocativi.

21 aprile –  L’orso delle valli ha mangiato l’asino di Musi!

28 aprile – Dice: l’asino ragliava, l’orso passava e… tutto è natura. Adesso tengono un mulo. Molto più robusto e carne dura.

2 maggio – L’orso non è tornato, il mulo sta bene. Da uno zoo lontano, nell’Alta Valle, è giunto un camion dotato di sbarre. Ha scaricato una zebra con tutte le righe a posto. Come si comanda.

image.jpg

5 maggio  – Ze.Mulo. Una nuova creatura è nata nell’Alta Valle. I fautori sono certi che l’ibrido di animale, ottenuto tra la zebra arrivata dallo zoo e il mulo locale, crei difficoltà all’orso in ricerca di cibo. Si dice che il forte odore d’Africa presente nel nuovo animale, disorienti l’olfatto dell’orso.  Il Ze.Mulo, dotato di sue connessioni, è molto utile anche per scaricare film o musica dalla rete. In fondo resta pur sempre un animale da soma.

3 giugno – Molti fatti sono accaduti, non posso certo narrarli tutti, in fondo non interessano. Questo è un tempo dove si scorre, cercando di leggere.

Una notizia appare curiosa: direttamente dalla sede di una Borsa (pare della Borsa di Lubiana) è arrivato nell’Alta Valle un esperto. Vuole capire come questo orso indica il tempo del ribasso e quali sono le quote dove lui stesso muove le orme… Dicono che è ancora sù, nell’Alta Valle, con l’orso.

25 giugno – Il figlio di un fornaio – di uno dei tanti paesi friulani, ma questo lo si potrebbe riconoscere da un campanile troppo alto… meglio demolirlo – si era recato a Cison di Valmarino (ultima dimora del Gattamelata), in veste di gradito ospite ad una cena/degustazione a base di carne d’orso. Quanto è tornato nei suoi ranghi ha detto che era tutto buono.   Tutto questo, mentre nell’Alta Valle, presa dai calori estivi, l’operatore della Borsa di Lubiana cerca sempre di capire che aria tira sui mercati. Lo fa stando sempre al seguito dell’orso. Alcuni montanari dicono che di notte sentono ridere… ma non sanno chi sia a farlo.

2538-Make_Money_During_a_Bear_Market.png

Una domenica qualsiasi – Il funzionario della Borsa di Lubiana è tornato a casa. Non ha capito se l’orso dell’Alta Valle incide sui mercati finanziari del mondo. Però ha saputo che nell’ultima dimora del Gattamelata propongono piatti succulenti con la carne d’orso. Certamente riferirà questo agli allevatori, suoi connazionali, dediti alla produzione di carne per tal scopo.

Il Non-Ente-Turistico dell’Alta Valle ha ufficialmente fatto pervenire un invito all’attore Orso Maria perché venga a conoscere le bellezze ardite del territorio. Siamo in estate, si può fare, ma attenzione l’orso (vero) si è innamorato. I valligiani lo sentono cantare nelle belle notti serene e il suo bramire d’amore è diretto a tutte le stelle dell’Orsa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...